Ricerca

Bio-Pharma Cosmesi Vegetale

100% Salute per la pelle

L’efficacia e la sicurezza dei prodotti sono state testate da un laboratorio esterno

  • Abbiamo effettuato un test sulla sicurezza e l’efficacia di tutti i nostri prodotti con un laboratorio esterno di grande prestigio, Mérieux Nutrisciences, che ha avuto risultati eccezionali e che ha dimostrato che ogni prodotto è stato studiato per garantire i massimi risultati e una performance precisa e misurabile, che abbiamo riportato sull’etichetta di ogni prodotto.
  • Per questo motivo sono stati effettuati test di ipoallergenicità, patch test su pelli sensibili e, per una maggiore sicurezza abbiamo fatto test di citotossicità cutanea e test di irritazione oculare in vitro per verificare l’innocuità del prodotto per il contorno occhi.
  • Per garantire la massima efficacia e proporre prodotti con caratteristiche e plus misurabili, in base alla tipologia e all’utilizzo di ogni prodotto, sono stati effettuati test sulla riduzione delle rughe, test di idratazione a lungo termine, test per verificare l’efficacia antiossidante (che corrispondono ad un rallentamento dell’invecchiamento della cute), test di elasticità e di miglioramento della barriera cutanea.

Scopri i risultati della Ricerca dei singoli prodotti

Crema Viso Giorno

Descrizione testÈ stata verificata la variazione dell’aspetto e dell’ampiezza delle rughe in seguito a trattamento in dosi ripetute di Crema Giorno Winni’s Naturel, applicata per 30 giorni consecutivi da un panel di volontari di età compresa tra 35 e 65 anni. Il microrilievo cutaneo è stato valutato a diversi intervalli di tempo dopo l’applicazione, così come l’effetto idratante ad azione rapida. Considerata la destinazione d’uso, si è scelto di sviluppare una crema che avesse un’attività antiossidante, verificata mediante studi in vitro, per monitorare l’effetto anti-invecchiamento dovuto all’esposizione ai raggi ultravioletti.
Risultati testDopo 30 giorni di trattamento si registra una riduzione progressiva della profondità e dell’aspetto delle rughe, che raggiunge il -6%. L’idratazione rapida viene confermata dall’incremento di oltre il 31% dopo soli 60 minuti dall’applicazione. Viene registrata inoltre una riduzione del 31% nella formazione di radicali liberi a seguito di esposizione a raggi ultravioletti. L’uso combinato di Crema Giorno e Crema Notte incrementa l’azione contro le rugosità cutanee registrando una diminuzione di oltre il 7% dopo 30 giorni di trattamento.
Soddisfazione volontariDopo 30 giorni di applicazione l’85% del panel ha notato un miglioramento dell’aspetto della cute in termini di idratazione, morbidezza, elasticità. Compattezza e tonicità della pelle del viso sono state particolarmente apprezzate. Il 95% dei volontari si rivela soddisfatto del trattamento Anti-rughe.

Crema Viso Notte

Descrizione testÈ stata verificata la variazione dell’aspetto e dell’ampiezza delle rughe in seguito a trattamento in dosi ripetute di Crema Notte Winni’s Naturel, applicata per 30 notti consecutive da un panel di volontari di età compresa tra 35 e 65 anni. Il microrilievo cutaneo è stato valutato a diversi intervalli di tempo dopo l’applicazione. Sono state verificate anche idratazione ad azione rapida ed elasticità della cute.
Risultati testDopo 30 giorni di trattamento si registra una riduzione progressiva della profondità e dell’aspetto delle rughe che raggiunge il 6%. L’idratazione si mostra essere molto rapida, registrando un aumento di oltre il 33% dopo soli 60 minuti e del 36% dopo 30 giorni. L’elasticità della cute aumenta del 6,5% dopo 30 giorni di applicazione. L’uso combinato di Crema Giorno e Crema Notte incrementa l’azione contro le rugosità cutanee registrando una diminuzione di oltre il 7% dopo 30 giorni di trattamento.
Soddisfazione volontariDopo 30 giorni di applicazione l’85% del panel ha notato un miglioramento dell’aspetto della cute in termini di idratazione, elasticità e levigatezza. Compattezza e tonicità della pelle sono state particolarmente apprezzate. Il 95% dei volontari si rivela soddisfatto del trattamento Anti-rughe.

Siero Viso

Descrizione testÈ stata verificata la variazione dell’aspetto delle rughe in seguito al trattamento in dosi ripetute del Siero Viso Winni’s Naturel, applicato per 30 giorni consecutivi da un panel di volontari di età compresa tra 30 e 65 anni. Il microrilievo cutaneo è stato valutato a diversi intervalli di tempo dopo l’applicazione ed è stato valutato inoltre anche l’effetto idratante ad azione rapida.
Risultati testDopo 30 giorni di applicazione si registra una diminuizione della profondità delle rughe di oltre il 6% e un aumento dell’idratazione cutanea di quasi il 20%. Si registra anche un effetto idratante rapido con un incremento di oltre il 10% di idratazione dopo soli 60 minuti.
Soddisfazione volontariDopo 30 giorni di applicazione l’80% dei volontari ha notato un miglioramento dell’aspetto della cute in termini di levigatezza, idratazione e compattezza e tonicità, apprezzate in particolare dopo la prima applicazione. L’80% dei volontari si rivela soddisfatto del trattamento Anti-rughe.

Contorno Occhi

Descrizione testÈ stata verificata la variazione dell’aspetto delle rughe in seguito a trattamento in dosi ripetute di Contorno Occhi Winni’s Naturel, applicato per 30 giorni da un panel di volontari di età compresa tra 30 e 65 anni. Il microrilievo cutaneo è stato valutato a diversi intervalli di tempo dopo l’applicazione. Sono state valutate inoltre l’effetto idratante ad azione rapida e l’elasticità della cute. Si è scelto di condurre un test in vitro volto a verificare che il prodotto non risultasse irritante per gli occhi, considerato che la zona di applicazione è particolarmente delicata.
Risultati testDopo 30 giorni di applicazione si registra una diminuzione della profondità delle rughe di oltre il 5%. L’azione idratante rapida è confermata da un aumento di oltre il 45% dopo soli 60 minuti. L’elasticità della cute registra un incremento del 10% dopo 30 giorni di trattamento. Il prodotto risulta essere di sicuro utilizzo anche in caso di contatto con l’occhio, in quanto ha superato positivamente il test volto a valutare la potenziale irritazione oculare.
Soddisfazione volontariDopo 30 giorni di applicazione il 90% del panel ha notato un miglioramento nell’aspetto della cute. In particolare hanno apprezzato la luminosità, l’idratazione, la compattezza e tonicità della zona trattata. L’80% dei volontari si rivela soddisfatto del trattamento Anti-rughe.

Crema Corpo

Descrizione testÈ stato verificato il miglioramento delle condizioni della cute su volontari di età compresa tra 30 e 65 anni, ottenuto dopo l’applicazione della Crema Corpo Winni’s Naturel per 30 giorni consecutivi. Sono stati condotti studi non invasivi volti a valutare l’idratazione cutanea e la risposta della pelle alla deformazione, in modo tale da verificarne l’elasticità.
Risultati testDopo 60 minuti dall’applicazione si raggiunge oltre il 28% di idratazione in più, che supera il 35% dopo 30 giorni di applicazione. L’elasticità della cute aumenta del 13,6% dopo 30 giorni di trattamento.
Soddisfazione volontariDopo 30 giorni di applicazione il 90% dei volontari ha notato un miglioramento dell’aspetto della cute, con particolare riferimento all’idratazione, morbidezza ed elasticità. Nel complesso il 95% del panel si rivela soddisfatto.

Crema Mani Vellutate

Descrizione testÈ stata verificata l’efficacia idratante della Crema Mani Winni’s Naturel sulla cute di volontari di età compresa tra 30 e 65 anni, i quali hanno applicato il prodotto per 30 giorni consecutivi.
Risultati testIl risultato dopo soli 60 minuti dall’applicazione consiste in un aumento dell’idratazione di oltre il 24%, che si assesta al 20% dopo 30 giorni di applicazione.
Soddisfazione volontariDopo 30 giorni di applicazione l’85% del panel ha notato un miglioramento dell’aspetto della cute. In particolare sono state apprezzate qualità come idratazione, luminosità, morbidezza ed elasticità. Il 100% dei volontari si rivela soddisfatto del trattamento.

Trattamento Mani & Unghie

Descrizione testÈ stato verificato il miglioramento delle condizioni della cute su volontari di età compresa tra 30 e 65 anni, ottenuto dopo l’applicazione del Trattamento Mani&Unghie per 30 giorni consecutivi. Sono state condotte misure non invasive volte a valutare l’elasticità della pelle e la riduzione di perdita di idratazione cutanea.
Risultati testL’applicazione del prodotto per 30 giorni porta all’aumento di elasticità del 7,5% e una riduzione del 6,6% della naturale perdita di idratazione della cute.
Soddisfazione volontariDopo 30 giorni di applicazione il 70% dei volontari ha notato un miglioramento delle zone trattate in termini di idratazione , morbidezza ed elasticità. Il 95% dei volontari si rivela soddisfatto del trattamento.